Cambia la tua foto copertina
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

€ 50
€ 40
no
I prezzi si intendono per notte a persona.

Il Bed and Breakfast Zwargji a Riale in frazione di Formazza è realizzato in una Casa Walser in legno, ricostruita con pareti portanti in legno austriaco “Thoma Holz 100”, classe “A”. Il Bed and Breakfast Zwargji è gestito dalla famiglia Facchini e si trova a Riale, frazione di Formazza.

Pavimenti in larice e riscaldamento a pavimento, finestre in legno con triplo vetro. In qualità di Guida Escursionistica Ambientale sarà un piacere, previa prenotazione per verificare la disponibilità, accompagnarvi in splendide escursioni per farvi conoscere la nostra bellissima valle e non solo!
Ossola e le sue Valli
Riale
+39 348 6022824
Social
Servizi
si
si
si
si
si
si
si
si
si
si
Italian

Formazza più a nord non si può. Salendo da Domodossola verso Crodo e la Valle Antigorio incontriamo gli “orridi di Uriezzo” e la cupola di Verampio, magnifica ed unica testimonianza geologica dell’”elemento zero”; a Baceno la bellissima chiesa di San Gaudenzio, poi il bivio per il Parco Naturale del Devero, a Premia le famose “Terme” dove riposarsi e rilassarsi nelle acque calde delle sorgenti naturali. In Valle Antigorio sopra San Rocco si aprono i meravigliosi pascoli di Salecchio e Cà Francoli insediamenti Walser tra i più preziosi della valle. Dopo la moderna e curiosa galleria delle Casse ecco spalancarsi di fronte a noi la Val Formazza patria di vasti altipiani, enormi boschi di pecci e larici dove regna incontrastata per fama e bellezza la Cascata del Toce. Le vie storiche del Gries e del San Giacomo ci conducono alla piana di Riale 1730 m ultima perla formazzina, regno incontrastato dei fondisti, poi la Svizzera.

La Val Formazza ha visto nascere i primi sciatori dell’Ossola, si pratica lo sci alpino nella severa pista di Valdo il “Sagersboden” chiamata la pista dei campioni, sci di fondo nelle piste di San Michele e Riale. Escursionismo estivo ed invernale con le ciaspole, mountain bike, alpinismo, pesca, la flora e la fauna alpina arricchiscono tutte queste discipline.

Da Domodossola 40 km, servizio di autobus giornaliero 3 volte al giorno fino a Ponte, in estate fino a Riale.

 

 

spacer