Cambia la tua foto copertina
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

40-60
20-30
18-25
17-23
15
I prezzi si intendono per notte a persona.

Perfetto per chi ama la natura, il paesaggio e la tranquillità in tutte le stagioni. Camere nel borgo antico di Altoggio.

Altoggio: è cosi che si chiama il paesino della Val d’Ossola dove è situato l'affittacamere “La casa di Heidi”. Con i suoi 748 metri di altezza s.l.m. Altoggio è la Frazione di Montecrestese più elevata. Il Comune di Montecrestese conta numerose frazioni sparse su un vasto territorio per un totale di 1200 abitanti. Crocevia tra alpeggi e il resto del paese, Altoggio si trova immerso nella Natura, tra il silenzio e la tranquillità della vita montana. Con un clima fresco in estate e nevoso in inverno, tipico del Nord delle Alpi, Altoggio è il luogo ideale per chi vuole sfuggire al caos della città; dista 13 km da Domodossola ed è raggiungibile in pochi minuti in auto dalla superstrada o con i pullman di linea. La casa è unica e molto antica, le prime pietre furono posate nel '400, mentre i piani superiori e le successive ristrutturazioni risalgono al '600. Negli ultimi anni gli interni sono stati rimessi completamente a nuovo mentre l'esterno è stato lasciato in pietra, per ricordare le origini. Vi sorprenderà subito il contrasto tra interno ed esterno!

OFFERTE:
- una settimana (6 notti), per 2 persone a 190 euro.
- una settimana (6 notti), per 3 persone a 240 euro.
- una settimana (6 notti), per 4 persone a 300 euro.

Ossola e le sue Valli
Montecrestese
3298860569

In Viaggio con Papà e Mamma

Social
Servizi
si
si
si
si
si
si
si
si
German, English, French, Italian

Altoggio da la possibilita' di facili escursioni nei dintorni da soli o accompagnati da un esperta guida naturalistica :

Visita al PONTE DEL DIAVOLO : ponte Romano costruito per attraversare le gole del torrente Isorno collegando Altoggio con l'alpe Aulogna, a piedi si prova il brivido di attraversare il ponte antico, ma ancora in ottimo stato in 30 minuti soltanto.

Visita ALPE COIPO: un altro balcone naturale sull'Ossola si trova direttamente sopra Altoggio con l' auto o a piedi offre un panorama incantevole ed e' molto frequentata anche in inverno con le ciaspole.

Visita VALLE AGARINA: partendo da Altoggio con l'auto o a piedi si entra in valle Isorno e, dopo aver superato ALPE PRATO che merita una visita per i suoi boschi di faggio secolari e le pozze d'acqua scavate nella roccia del torrente, si giunge all' ALPE AGARINA , luogo di villeggiatura estiva dove si possono ammirare le numerose baite tipiche del luogo in gran parte ristrutturate.

Per i più allenati ed esperti dalla Valle Agarina con 2/3 ore di cammino si possono raggiungere gli alpeggi più alti ed i laghi fatati di Matogno e Gelato.

 

 

spacer