Cookie

Cambia la tua foto copertina
Cambia la tua foto copertina
www.lalocandadelcinghiale.it+39 345 2106695
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

€ 45
€ 30
I prezzi si intendono per notte a persona.

Abbarbicato nella Valle Intrasca si trova il paesino di Aurano; qui in una casa signorile del 1800, da ormai un paio di anni, è nato il B&B La locanda del cinghiale.

La struttura si divide in 3 piani con scala in granito centrale; oltre alla sala per colazioni vi sono 3 camere e una stanza extra a uso degli ospiti. Tutto il riscaldamento e l'acqua calda viene creata tramite un termocamino alimentato a legna il più possibile raccolta nei nostri boschi. Un po' tutta la filosofia che segue il nostro progetto è quella di usare il più possibile alimenti, materie, energie derivanti dal territorio e dall'immensa natura che ci circonda. Proprio per questo, parallelamente al progetto del B&B è iniziato un progetto di bio orto, animali da cortile (galline di varie specie e conigli), un nostro frutteto dove spicca una grossa produzione di frutti di bosco... e in futuro chissà. Fuori dalla struttura sono presenti anche varie terrazze dove prendere il sole o leggere all'ombra. La Locanda del Cinghiale è gestito dalla famiglia Meraviglia e si trova ad Aurano in via Roma 11.
Verbania e Lago Maggiore
Aurano
+39 345 2106695
Social
Servizi
si
si
si
si
si
si
si
si
Italian

La nostra valle, come quelle adiacenti, è famosa per il trascorso della seconda guerra mondiale; già uscendo pochi passi dal paese è possibile imbattersi in trincee, vecchi edifici militari e incisioni risalenti al periodo fascista. A 15 minuti si può raggiungere Verbania con le sue moltitudini di attività e luoghi da visitare, dal Mausoleo di Luigi Cadorna alle Isole Borromee, dalle ville di interesse botanico/zoologico ai musei. Dalla parte opposta, ossia salendo verso Piancavallo (fraz. Oggebio), si trova uno dei più famosi ospedali auxologici italiani, e per questo Aurano è spesso scelta come punto di appoggio da amici e parenti dei degenti.

Se piace il trekking qui abbiamo pane per i vostri denti! I sentieri si snodano copiosi; si può raggiungere facilmente il Monte Zeda oppure percorrere l'anello degli alpeggi abbandonati vicino a Piaggia. Da piancavallo è possibile percorrere la Linea Cadorna, sia a piedi che noleggiando gratuitamente una mountain bike sul posto. A 100mt dal B&B c'e' la Lago Maggiore Zipline... eh già siamo i più vicini in assoluto! Sul versante opposto della valle, verso Pian di Sole/Premeno, è possibile anche giocare a Golf o nuotare in piscina.

Solo una corriera sale SU RICHIESTA a mattina, pomeriggio e prima serata. La partenza è dall'imbarcadero vecchio di Intra, di fronte al bar Lucini.

 

 

spacer